Viaggi Nepal

Lumbini

Offriamo il tour Lumbini come tour di pellegrinaggio buddista per coloro che cercano la vera pace e paradiso nel luogo di nascita del Signore Buddha. Lumbini è il regno degli Shakya, non è solo per l'illuminazione spirituale ma anche per la consolazione e la felicità che normalmente si ottengono in un luogo calmo e pacifico come questo. L'UNESCO ha arruolato Lumbini come Patrimonio dell'Umanità nel 1997 d.C. A Lumbini avrai la possibilità di visitare vari monasteri buddisti come; Nepalese, cinese, tailandese ecc. Possiamo assicurarci che imparerai qualcosa sul buddismo se fai questo viaggio.

Lumbini, la città natale di Gautama, si trova a Terai a circa 250 km a sud-ovest di Kathmandu, la capitale del Nepal. Buddha conosciuto come la luce dell'Asia, l'apostolo della pace, della compassione, della non violenza e della comune fratellanza nacque a Lumbini durante il giorno di luna piena nel mese di Baisakh nel 623 a.C. Nacque sotto un albero di sal (Shorea robusta) quando Mayadevi si recava nella sua città materna, Devdaha. È il luogo più sacro del buddismo e si trova nel Terai a circa 250 km a sud-ovest di Kathmandu, la capitale del Nepal.

Lumbini rimase per secoli sconosciuto e trascurato. Ulteriori esplorazioni e scavi nell'area circostante hanno rivelato l'esistenza di una scultura in mattoni e arenaria all'interno del tempio stesso, che ritrae la vista della nascita di Buddha. In tempi recenti, molti paesi hanno costruito diversi bei templi buddisti a Lumbini. È stato inoltre istituito un comitato internazionale per lo sviluppo e la conservazione di questo luogo storico sacro.

Storia di Lumbini
Durante il periodo di Buddha, questo villaggio era situato a Shakya, un luogo della repubblica oligarchica. Questo villaggio era chiamato Lumbinivanna. Si dice che la regina Maya Devi, incinta, stesse tornando a casa dei suoi genitori situata a Kapilvastu. Durante il travaglio iniziò il travaglio e diede alla luce il Signore Buddha vicino a un albero. Si dice che pochi secondi dopo la nascita del bambino, abbia pronunciato "è la mia ultima rinascita". Quindi, ci sono voluti sette passaggi. Ogni passo si trasformava in un loto e fioriva.

L'imperatore Ashoka dell'India, che divenne un seguace del buddismo, visitò questa destinazione nel 3° secolo aC e segnò il luogo erigendo un pilastro con un'iscrizione che menzionava che è il luogo di nascita del Signore Buddha. Eresse anche fortificazioni intorno al villaggio e costruì quattro stupa per segnare il confine. Nel IX secolo furono costruiti molti monasteri e templi nel sito.

Questo sito è stato dimenticato per molti secoli. Alla fine del XIX secolo, una coppia di archeologi tedeschi trovarono un pilastro di pietra a Rummindei, un parco all'interno di Lumbini, e lo identificarono come il pilastro eretto dall'imperatore Ashoka.
Oggi Lumbini è lunga 4,8 km ed è ricca di strutture religiose, rovine di antichi templi e molto altro. Contiene anche il sacro albero della Bodhi. Per denotare il valore di questo sito, la banconota nepalese da 100 rupie contiene l'immagine di Lumbini.